top of page

>C.arte [2016-2018]

2018 (3a edizione)

the carousel

<The Carousel> riflette su una 'tortura' del contemporaneo: la pubblicità. E’ un intreccio ironico di stampe medievali e marchi storici di prodotti di consumo. In un'alternanza di immagini e epoche storiche, mostra, con sagace leggerezza, punizioni infernali e pubblicità. Un continuo rinvio tra medioevo e contemporaneo che ironizza sul ruolo delle immagini e dell'arte nel raccontare la storia.

 

 

 

 

 

 

 

2017 (2a edizione)

invasati

Partendo dal presupposto che sacra è la vita umana e il rispetto tra le persone, <Invasati> ironizza sull’iconografia sacra per restituire l’umanità e la sacralità alla vita stessa. L’immagine sacra viene posseduta dalla vita umana: lo spirito maligno è la rappre-sentazione del sacro che penetra la vita senza controllarla pienamente. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2016 (1a edizione)

Carte da vista

28 occhi "strappati" dai muri di città che si rincorrono in un cunicolo di sguardi.

Occhi che scrutano, riflettono e introiettano l'esterno dei muri all'interno dei corpi. 

28 "Carte da Vista" provenienti dall' "archivio fotografico Landini", di proprietà dell'Associazione Serendippo, che raccoglie circa 25 mila fotografie di graffiti a Bologna.

bottom of page